Kia lancia l’hub sull’elettrificazione in collaborazione con TIME

Debutta la piattaforma informativa online sul mondo della mobilità elettrica

Disponibile da oggi all’indirizzo http://bit.ly/ElectrificationMatters

Kia lancia l’innovativo hub online dedicato all’elettrificazione in collaborazione con TIME, brand fra i più autorevoli e prestigiosi nel mondo dell’informazione globale. Concepito come un web repository dedicato alla cultura sull’elettrico a 360 gradi - arricchito da articoli, video e infografiche – l’hub nasce con l’obiettivo di fornire ai potenziali acquirenti di veicoli elettrici tutte le informazioni di cui hanno bisogno, oltre a una serie di key topics sul tema ‘elettrico’.

L'hub – online da oggi sul website TIME.com - guarda all'elettrificazione da una prospettiva globale, toccando i temi caldi legati alla scelta di un modello elettrico, dallo stile di vita delle persone alle diverse tipologie EV disponibili, fino agli argomenti più dibattuti dai potenziali acquirenti, come l'autonomia o l'infrastruttura di ricarica. L’hub affronta anche argomenti di interesse più ampio, come l’innovazione e la tecnologia nel mondo automotive, lo sviluppo futuro delle batterie o la cosiddetta mobilità dell'ultimo miglio.

“L'Europa sta marciando a grandi passi verso l’elettrificazione – ha commentato Rishaad Sacoor, Senior Manager Brand Strategy Kia Motors Europe - ma riteniamo che ci siano ancora molti aspetti da spiegare ai consumatori su questa entusiasmante tecnologia. L’hub si propone come una fonte divulgativa autorevole e imparziale dedicata a chiunque sia interessato ai veicoli elettrici e affronterà tutti i temi legati all’ecosistema a emissioni zero”, ha concluso Sacoor.

"Grazie alla partnership con un brand multimediale così prestigioso come TIME, siamo certi che l'hub sarà visto da un gran numero di persone in tutto il mondo - ha aggiunto Matt Kidd, Media Manager Kia Motors Europe. – TIME, con le sue innovative piattaforme informative e il suo linguaggio ha una lunga tradizione nel mettere le persone al centro, contribuendo a informare il pubblico in modo efficace e pertinente sulle tendenze che più stanno guidando il cambiamento globale ", ha concluso Kidd.

"TIME è entusiasta di collaborare con Kia condividendo un'esperienza multimediale che affronta la questione di grande attualità del ‘futuro della mobilità’ e il suo notevole impatto sulla società -  ha dichiarato Tim Howat, Head of Partnerships TIME, - non vi è dubbio che il ritmo del cambiamento sull’elettrificazione non potrà che accelerare e questo progetto sarà in prima linea per guidare questa rivoluzione. La riconosciuta expertise di Kia nell'elettrificazione unita alla lunga tradizione di TIME nella narrazione di tutti i temi legati alla società e all'innovazione crea una partnership vincente e di lungo periodo", ha concluso Howat.

Da adesso e per tutto il 2020, l'hub di elettrificazione informerà e divertirà i lettori, fornendo informazioni interessanti e preziose. L'obiettivo è supportare il pubblico nello sviluppo di una maggiore comprensione delle questioni chiave legate all’elettrico, fornendo alle persone gli strumenti per abbracciare uno stile di vita sempre più sostenibile.

Contatti

Giuseppe Mazzara - Marketing Communication & CRM Director; Andrea Frignani - PR Manager; Alice Teso - PR Associate

Kia Italy

Telefono: Andrea Frignani: + 39 0233482180; +39 3665754581; Alice Teso: +39 02 3348 2354; +39 347 2138762